mercoledì 23 ottobre 2024

Gala per Peppino di Capri al Trianon

di ROBERTO TAGLIERI


Sarà una serata indimenticabile. Un omaggio caloroso e sentito a uno degli artisti napoletani più famosi e apprezzati in tutto il mondo, eccellenza del Bel paese che ha portato la musica italiana ovunque riscuotendo sempre successo.

Venerdì 25 ottobre il Teatro Trianon-Raffaele Viviani apre la stagione con un gala in onore di Peppino di Capri. Un evento fortemente voluto da Marisa Laurito, che ha coinvolto numerosi artisti e personaggi dello spettacolo per il meritato tributo a un cantante che da più di 65 anni è sinonimo di melodia e buona musica.

Marisa Laurito Direttrice artistica del Trianon
 
All'appello lanciato dalla Direttrice artistica del celebre teatro ubicato nel cuore della città partenopea e da sempre punto di riferimento per la canzone napoletana, hanno risposto nomi importanti come quelli di Eugenio Bennato, Giovanni Block, Rosa Chiodo, Enzo Gragnaniello, Piera Montercorvino, Marco Zurzolo,Ciccio Merolla, Dario Sansone, Lorenzo Henger.

Renzo Arbore amico nonché fan storico dello chansonnier caprese insieme a Ornella Vanoni, Fausto Leali, Beppe Barra, Patty Pravo e Maurizio De Giovanni parteciperanno al gala con dei videomessaggi speciali.

Enzo Gragnaniello
 
Ci saranno anche dei giornalisti che racconteranno con aneddoti inediti e vere e proprie curiosità, la storia è i successi di Peppino di Capri. Dario Salvatori parlerà dei brani più insoliti e particolari che ha interpretato, Marco Molendini della sua importanza nella scena musicale italiana.

Federico Vacalabre di come ha rivoluzionato la musica napoletana aprendo la strada al Napoletan sound mentre Francesco Troncarelli che a suo tempo propose per Peppino di Capri il Premio alla carriera a Sanremo, richiesta poi accolta da Amadeus, ricorderà come Peppino è diventato il Re del Twist.

Francesco Troncarelli e Peppino di Capri
 
Sold out già da un mese, il Trianon si appresta a vivere una serata all'insegna della grande musica, tra emozioni e ricordi legati ai brani di Peppino entrati nella storia del nostro pop e della Canzone napoletana che saranno eseguiti dagli artisti che interverranno.

Naturalmente anche il festeggiato, proporrà alcune pezzi del suo ricco repertorio con quell'inconfondibile stile e la proverbiale classe dell'entertainer di razza che lo hanno fatto diventare uno degli artisti più amati dal pubblico da sempre. L'apertura del gala la farà con "Luna caprese" il gran finale con "Champagne". Ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Gala per Peppino di Capri al Trianon

di ROBERTO TAGLIERI Sarà una serata indimenticabile. Un omaggio caloroso e sentito a uno degli artisti napoletani più famosi e apprezzati in...